Enti di diritto privato controllati

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22 comma1, lettera c

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato.

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:

c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi.


Nota:

In questa pagina l'Amministrazione universitaria pubblica l'elenco degli enti di diritto privato di cui l’Amministrazione abbia il controllo o la partecipazione con l'indicazione delle funzioni attribuite o delle attività svolte in favore dell'Amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate.

Le informazioni di dettaglio sugli Enti di diritto privato controllati sono pubblicate di seguito, si precisa che la tabella relativa all'anno 2023 sarà pubblicata successivamente all'approvazione dei bilanci consuntivi 2023 degli Enti di diritto privato interessati.

Informazioni sugli Enti di diritto privato controllati

ARCHIVIO

Contenuto inserito il 02-12-2023 aggiornato al 30-05-2025
Recapiti e contatti
Piazza Universita, 21 - 07100 Sassari (SS)
PEC protocollo@pec.uniss.it
Centralino +39 079 228211 8816
P. IVA 00196350904
Linee guida di design per i servizi web della PA