Atti di concessione

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 27 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari

1. La pubblicazione di cui all'articolo 26, comma 2, comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalità seguita per l'individuazione del beneficiario;
f) il link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato.

2. Le informazioni di cui al comma 1 sono riportate, nell'ambito della sezione "Amministrazione trasparente" e secondo modalità di facile consultazione, in formato tabellare aperto che ne consente l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo ai sensi dell'articolo 7 e devono essere organizzate annualmente in unico elenco per singola amministrazione.


Nota:
Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 26 commi 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro. Ove i soggetti beneficiari siano controllati di diritto o di fatto dalla stessa persona fisica o giuridica ovvero dagli stessi gruppi di persone fisiche o giuridiche, vengono altresì pubblicati i dati consolidati di gruppo.

3. La pubblicazione ai sensi del presente articolo costituisce condizione legale di efficacia dei provvedimenti che dispongano concessioni e attribuzioni di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare al medesimo beneficiario. La mancata, incompleta o ritardata pubblicazione rilevata d'ufficio dagli organi di controllo è altresì rilevabile dal destinatario della prevista concessione o attribuzione e da chiunque altro abbia interesse, anche ai fini del risarcimento del danno da ritardo da parte dell'amministrazione, ai sensi dell'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. E' esclusa la pubblicazione dei dati identificativi delle persone fisiche destinatarie dei provvedimenti di cui al presente articolo, qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute ovvero alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati.


Nota:

L'Amministrazione universitaria pubblica in questa sezione gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, ai sensi dell'art. 12 della Legge n. 241/1990 di importo superiore a 1.000 euro.

La pubblicazione di quanto sopra costituisce condizione legale di efficacia dei provvedimenti che dispongano concessioni e attribuzioni di importo complessivo superiore a 1.000 euro nel corso dell'anno solare al medesimo beneficiario.

L'importo dei compensi erogati è consultabile nella sottosezione "Pagamenti dell'amministrazione" anche nella pagina dedicata ai "Pagamenti di sovvenzioni, contributi, sussidi e altri vantaggi economici".

Contenuto inserito il 03-12-2023 aggiornato al 22-08-2024

Ricerca in archivio

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Elenco delle sovvenzioni, sussidi ed altri vantaggi economici
OggettoBeneficiarioStruttura OrganizzativaAnno
UA.A. 1519 - Borse RAS - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
USAI ALESSIA
2025
UA.A. 1519 - Borse RAS - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
SOLINAS Sasha
2025
UA.A. 1519 - Borse RAS - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
VEDOVELLI Alice
2025
UA.A. 1519 - Borse UE - Erasmus+ Traineeship 2025-26
FOIS ALBERTO
2025
UA.A. 1519 - Borse UE - Erasmus+ Traineeship 2025-26
CASULA Martina
2025
UA.A. 1519 - Borse UE - Erasmus+ Traineeship 2025-26
MOSSA STEFANO GIUSEPPE
2025
UA.A. 1519 - Borse MUR - Erasmus+ Traineeship 2025-26
MOSSA STEFANO GIUSEPPE
2025
UA.A. 1519 - Borse MUR - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
MANCA MIRKO
2025
UA.A. 1519 - Borse MUR - Erasmus+ Traineeship 2025-26
CORONAS ROBERTA
2025
UA.A. 1519 - Borse RAS - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
ZENERE Gaia
2025
UA.A. 1519 - Borse RAS - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
MICENI FILIPPO
2025
UA.A. 1519 - Borse MUR - Erasmus+ Traineeship 2025-26
CIABATTINI BOLLA Irene
2025
UA.A. 1519 - Borse RAS - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
DESOLE Marco
2025
UA.A. 1519 - Borse RAS - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
EL OUADRASSI Hajar
2025
UA.A. 1519 - Borse RAS - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
PIRISI Cecilia
2025
UA.A. 1519 - Borse RAS - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
URGEGHE ASIA
2025
UA.A. 1519 - Borse MUR - Erasmus+ Traineeship 2025-26
FOIS ALBERTO
2025
UA.A. 1519 - Borse RAS - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
ELIA Giacomo
2025
UA.A. 1519 - Borse RAS - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
FISONGA SENZENI ESTHER
2025
UA.A. 1519 - Borse RAS - Erasmus+ Traineeship 2024-25 (Saldo)
CHESSA SALVATORE
2025
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Contenuto creato il 16-01-2025 aggiornato al 08-09-2025
Recapiti e contatti
Piazza Universita, 21 - 07100 Sassari (SS)
PEC protocollo@pec.uniss.it
Centralino +39 079 228211 8816
P. IVA 00196350904
Linee guida di design per i servizi web della PA