Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Ufficio servizio di prevenzione e protezione, igiene e sicurezza - USPPIS
- Supporta le attività del Medico Competente (sorveglianza sanitaria) e dell'Esperto Qualificato (radiazioni ionizzanti);
- Supporta le attività dell'Organismo preposto al benessere animale e degli stabulari per gli adempimenti del D.lgs. 26/2014;
- Predispone degli atti per la gestione e il coordinamento delle procedure connesse alle denunce di infortunio, raccordandosi con le altre strutture;
- Cura la gestione dei rifiuti speciali attraverso il coordinamento e supporto alle strutture produttrici di rifiuti speciali e per il controllo della tracciabilità dei rifiuti secondo la normativa vigente;
- Cura la tenuta dei registri di carico /scarico dell'Amministrazione Centrale e la predisposizione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale.
Altre info: Vai al portale di ateneo