Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Ufficio segreterie studenti e offerta formativa

Responsabile: DELEDDA Paolo
Struttura organizzativa di appartenenza: Divisione qualità della didattica e servizi agli studenti
- Cura la gestione, il monitoraggio, il coordinamento e il supporto ai Dipartimenti per l'offerta didattica dei corsi di laurea e lauree magistrali
- Gestisce i processi ANS
- Garantisce il presidio dei processi relativi all'immatricolazione e alla carriera degli studenti (gestione delle iscrizioni ai test e procedure di ammissione; delle immatricolazioni degli ammessi e delle attività connesse; delle certificazioni di iscrizione, di laurea e carriera percorsa; progressione di carriera; ammissione all'esame finale, procedure di emissione attestato finale del titolo conseguito; registrazioni di altre modalità di uscita)
- Gestisce i processi finalizzati all'iscrizione agli esami di Stato per i corsi di laurea abilitanti e le relative certificazioni
- Cura gli adempimenti finalizzati al versamento di tasse e contributi e le eventuali procedure di rimborso
- Assicura il coordinamento e la gestione di tutti i processi inerenti ai test di ammissione ai corsi ad accesso programmato nazionale e locale
- Supporta i Dipartimenti per la progettazione e gestione dei corsi di formazione che non prevedono il possesso di laurea per l'accesso
Altre info: Vai al portale di ateneo

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