Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Ufficio reclutamento, gestione, sviluppo e benessere organizzativo del PTAB
- Gestisce le procedure concorsuali del personale tecnico amministrativo (comprese le progressioni verticali), bibliotecario e CEL
- Gestisce le carriere dal punto di vista giuridico, economico e pensionistico del personale e dei CEL;
- Predispone relazioni e documenti per il supporto all'attivitā del precontenzioso e richieste di accesso agli atti ed accesso civico
- Supporta le attivitā di costituzione e destinazione dei fondi per l'erogazione del trattamento accessorio, operando in raccordo con l'Area Bilancio e fiscalitā
- Predispone il Conto annuale, con il supporto dell'Area Bilancio e fiscalitā,
- Gestisce la banca dati PROPER
- Cura le pratiche per la concessione di incarichi extra-istituzionali al personale amministrativo e tecnico;
- Cura l'inserimento e l'aggiornamento delle informazioni relative al PTAB sulle banche dati ministeriali
- Gestisce i processi di conferimento di incarichi a personale esterno e cura la gestione del rapporto contrattuale
- Elabora e aggiorna il Piano per la formazione, i regolamenti, le linee guida relative alle attivitā formative del personale;
- Cura i procedimenti finalizzati all'erogazione di attivitā formativa in favore del PTAB
- Elabora e aggiorna la mappatura delle competenze, dei processi e dei carichi di lavoro
- Gestisce le relazioni sindacali inerenti alla Contrattazione Integrativa, informazione e confronto
- Supporta la delegazione di parte pubblica in Contrattazione Integrativa
- Formalizza le autorizzazioni al personale per la fruizione degli istituti sindacali e la trasmissione telematica al DFP
Altre info: Vai al portale di ateneo