Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Ufficio bilancio e gestione finanziaria

Responsabile: MAZZA Renata
Struttura organizzativa di appartenenza: Area bilancio e fiscalita'
- Assicura la gestione unitaria delle fasi del ciclo di Bilancio
- Supporta gli organo di governo ai fini dell'elaborazione dei documenti contabili preventivi e consuntivi
- Assicura il supporto in materia di programmazione finanziaria e monitoraggio degli equilibri economico-finanziari dell'Ateneo
- Assicura il coordinamento e l'allineamento operativo delle operazioni contabili dell'Ateneo
- Supporta i Centri di spesa per l'applicazione dei principi e delle regole della contabilitā economico-patrimoniale
- Avvia, coordina e supporta il corretto funzionamento dei processi contabili di programmazione, gestione e consuntivazione, coordinando anche i Dipartimenti e centri di spesa
- Coordina i Dipartimenti e le strutture centrali ai fini del monitoraggio dei crediti
- Cura la tenuta delle scritture contabili economico-patrimoniali, finanziarie e di analisi di gestione per la parte di competenza
- Cura la predisposizione dei prospetti contabili di sintesi
- Cura l'emissione degli ordinativi di incasso dei Centri di gestione e degli ordinativi di pagamento delle Strutture dirigenziali
- Cura la regolarizzazione dei flussi di cassa
- Cura la gestione e il monitoraggio della cassa e dei rapporti con l'Istituto cassiere
- Cura l'alimentazione della BDAP - banca dati amministrazioni pubbliche e PCC - da sistema contabile
- Cura la contabilizzazione del budget e successive variazioni
- Svolge attivitā di verifica e controllo contabile
- Supporta il Collegio dei Revisori dei Conti per le competenze dell'Ufficio
- Garantisce l'elaborazione dei dati statistici e finanziari e dell'indicatore annuale unico di Ateneo di tempestivitā dei pagamenti
Altre info: Vai al portale di ateneo

Contatti

Contenuto creato il 08-05-2023 aggiornato al 08-09-2025
Recapiti e contatti
Piazza Universita, 21 - 07100 Sassari (SS)
PEC protocollo@pec.uniss.it
Centralino +39 079 228211 8816
P. IVA 00196350904
Linee guida di design per i servizi web della PA