Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Divisione sistema bibliotecario di ateneo e coordinamento
- Assicura il coordinamento dei servizi bibliotecari offerti centralmente e dalle singole biblioteche del Sistema bibliotecario
- Gestione ed arricchimento delle collezioni bibliografiche, documentali e archivistico- museali, anche mediante l'acquisizione di fondi e donazioni
- Assicura la definizione e attuazione di sistemi di indirizzo e controllo attraverso la gestione del catalogo di ateneo e dei criteri di catalogazione locale, lo sviluppo e implementazione dei sistemi e delle procedure di accesso e utilizzo ai sistemi bibliografici e documentali di ateneo, coerentemente agli standard nazionali ed internazionali
- Propone progetti di cooperazione, anche mediante convenzioni, con altri atenei, istituzioni regionali, nazionali ed internazionali, enti di ricerca, altre organizzazioni bibliotecarie
Altre info: Vai al portale di ateneo