Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Ufficio pianificazione strategica integrata, misurazione, valutazione e controllo
- Supporta il RPCT nell'elaborazione del Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e per la trasparenza e eventuali proposte di modifica ai fini della confluenza nel PIAO
- Cura il monitoraggio del grado di attuazione del PIAO con particolare riferimento ai processi di reclutamento e al raggiungimento degli obiettivi
- Garantisce il supporto al RPCT per le attivitā di monitoraggio del Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e per la trasparenza e di adempimento degli obblighi di pubblicazione secondo quanto previsto dal D.Lg. n. 33/2013 e adempimenti conseguenti;
- Garantisce l'integrazione di tutti i documenti di pianificazione e programmazione (ricondotti all'interno del PIAO) con gli atti di programmazione economico-finanziaria
- Cura il monitoraggio dell'analisi del FFO, anche ai fini delle analisi di affinamento su Protre, Indicatori di Bilancio dm 49/2012, VQR
- Supporta la Direzione Generale nel processo di revisione del Sistema di misurazione e valutazione della performance (SMVP) e nelle fasi di assegnazione degli obiettivi e di valutazione individuale
- Effettua le analisi e le rilevazioni necessarie al controllo di gestione
- Cura il Progetto Good Practice e le attivitā legate alla Legge 26
- Cura il monitoraggio delle rilevazioni nazionali (ministeriali e del Sistema Statistico Nazionale (attivitā del Referente statistico di ateneo)
- Supporta il Nucleo di Valutazione/OIV nello svolgimento di tutte le attivitā previste dalla normativa (riunioni, audizioni corsi di studio, relazioni, pareri, attestazioni, l'elaborazione e l'analisi dei dati e indicatori Anvur per la Relazione annuale ecc.)
- Cura la rilevazione e la diffusione delle opinioni degli studenti sulle attivitā didattiche
- la gestione del sistema Sisvaldidat per la diffusione dei risultati della valutazione della didattica da parte degli studenti
Altre info: Vai al portale di ateneo