Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Servizi amministrativi di struttura dipartimentale di Scienze biomediche
- Cura la gestione del budget attribuito e gestisce il fondo economale
- Cura la gestione del ciclo attivo e passivo di fatturazione
- Cura l'organizzazione delle sedute del Consiglio di Dipartimento e degli altri organi dipartimentali
- Provvede alla corretta tenuta dei verbali delle adunanze, alla predisposizione ed esecuzione delle delibere
- Gestisce le procedure di acquisizione di beni e servizi e l'esecuzione dei contratti
- Gestisce le procedure per il conferimento di incarichi esterni e cura l'esecuzione dei contratti e gli ulteriori adempimenti connessi
- Gestisce tutti i processi connessi alle attivitā di ricerca e di terza missione, di natura commerciale o istituzionale
- Supporta il Direttore del Dipartimento con tutte le funzioni previste dallo Statuto e dai regolamenti di Ateneo
Altre info: Vai al portale di ateneo